Bike Langhe Provence Bike Langhe Provence Bike Langhe Provence

DATA SHEET

Bike Langhe Provence Vinadio
Bike Langhe Provence 02:40
Bike Langhe Provence 16.0
Bike Langhe Provence 1087 m
Bike Langhe Provence Medio
Bike Langhe Provence -12°
Partenza
Vinadio
Bike Langhe Provence -12°
Arrivo
Vinadio

Vinadio - Sant'Anna di Vinadio

Partendo da Vinadio si raggiunge Pratolungo da dove con diversi tornanti si prende subito quota rispetto al fondo valle con un’ottima scalata che dopo 17,5 Km consente di raggiungere il Santuario di Sant’Anna, il pìù alto d’Europa (2000 mt./slm). Meta estiva per migliaia di turisti e pellegrini dall’Italia e dalla Francia. La strada provinciale, dopo il primo tratto molto impegnativo, raggiuta la località Baraccone e “Ciapiret”, consente di intravedere in lontananza il Santuario e di sentire prossimo il traguardo. Sant’Anna sarà l’arrivo della penultima tappa del Giro d’Italia 2016 dopo che i ciclisti avranno affrontato tre colli (Vars e la Bonette in Francia e la Lombarda in Italia).

Height

Bike Langhe Provence

Commenti

No comments. Be the first!
1

Finish your trail here

2

Start your trail from here

Bike Langhe Provence
  Malinvern


Rifugio
Apertura: da giugno al 20 settembre, fino ad inizio ottobre su prenotazione e nei week-end. Il rifugio si trova a quota 1839 m. slm e per raggiungerlo dal parcheggio è necessario camminare circa un'ora per 3,5 km facili su strada carrareccia. La struttura possiede 8 camere, per un totale di 46 posti letto, di cui tre camerette e 5 cameroni. La cucina è tipica e particolarmente attenta alle materie prime utilizzate. Tra i piatti tipici la polenta pignulet, che cuoce almeno 4 ore a fuoco lento, i pasarot ai formaggi, il superbo pane fatto in casa ed i dolci. Si può raggiungere il rifugio accompagnati dal fidato cane in quanto non ci sono divieti ma solo l'obbligo del guinzaglio.

Vallone di Rio Freddo Vinadio 12010 CN
+39.0171.1936018 / +39.340.2768964 neve.katy@gmail.com www.rifugiomalinvern.it
Bike Langhe Provence
  Piccolo hotel


B&B
Apertura: da giugno a settembre. Il B&B si trova in un incantevole angolo immerso nel verde, a pochi passi dal centro e dal Forte di Vinadio. Qui potrete passare le vostre vacanze, rilassarvi, fare sport e apprezzare l’ospitalità semplice attenta alle vostre esigenze. Le due camere dai colori tenui e dall’arredamento gradevolmente retrò hanno letti gemelli, la possibilità di accogliere una culla e servizi privati. Una ricca colazione a buffet con prodotti tipici della Valle Stura, crostate e marmellate viene servita nell’intimo salone o sotto una rigogliosa pergola di uva fragola mentre la sera potrete rilassarvi nel salone dove troverete una postazione internet, un televisore, dei mazzi di carte e una piccola biblioteca.

Via Vittorio Emanuele III, 2 Vinadio 12010 CN
+39.338.8599195; +39.338.1943345 info@piccolohotelvinadio.it www.piccolohotelvinadio.it
Bike Langhe Provence